Nuovi propositi per il 2019? Viaggiare di più!

5 Gennaio 2019
Blog, Racconti di viaggio

“Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora.”
(Proverbio Cinese)

 

Con l’arrivo del nuovo anno è giunto il tempo di fare un bel bilancio generale di quello appena trascorso.
Tra obiettivi, aspettative, promesse disattese e buoni propositi del capodanno precedente, il fine ultimo è sempre quello di ricalcolare il percorso e dare una sferzata alla nostra vita.

Che il risultato del bilancio sia positivo o negativo, poco importa, ciò che conta è non perdere mai lo stimolo a migliorarsi, la volontà di inseguire la novità e di guardare il mondo con l’entusiasmo e la curiosità dei bambini.

Sono le qualità tipiche del viaggiatore Doc: un esploratore infaticabile, che ha esigenza di sperimentare e percorrere nuove strade, con un bagaglio di esperienze sempre più pesante e ricco.

In fondo alla pagina c’è un piccolo regalo per i nostri lettori, clicca qui per scoprire cos’è.

 

Se il 2018 non ha lasciato spazio a viaggi e piaceri per occhi e mente, il 2019 può e deve essere l’anno giusto per una rivincita, per concedersi un break dalla quotidianità e dalla frenetica e tediosa routine.

Dopo le festività natalizie, per concederci una pausa, dovremo aspettare fino a Pasqua e pasquetta, che quest’anno saranno il 21 e 22 Aprile. Questo mese riserva una bella sorpresa per gli amanti dei viaggi: approfittando della festa della Liberazione, del primo Maggio e di soli 5 giorni di ferie, si potrà fare un ponte lungo ben 12 giorni! La prossima tregua giungerà ormai d’estate con ferragosto che, cadendo di giovedì, darà l’occasione per una mini vacanza. Si tirerà un respiro di sollievo per un weekend lungo, il primo Novembre, un venerdì, poi si farà tutta una tirata dal ponte di Ognissanti a Natale. L’8 dicembre sarà domenica, mentre il 25 e il 26 nel 2019 cadranno di mercoledì e giovedì.

Ogni nuovo anno offre 365 possibilità per conoscere bellezze che meritano di essere ammirate direttamente con i nostri occhi e non filtrate attraverso uno schermo. Un’occasione per costruire un album di ricordi nella cornice dei panorami più suggestivi del nostro pianeta.

In tema di novità, festività e viaggi vogliamo farti un piccolo regalo: il calendario di 160 Travel, che racchiude scatti bellissimi, realizzati in angoli di paradiso, tutti da esplorare. Abbiamo dedicato ogni mese a una destinazione speciale e questa sarà la tabella di marcia che seguiremo per raccontarti la cultura locale, i luoghi di interesse e per proporti articoli e pacchetti realizzati ad hoc. Scaricalo subito per scoprire quali mete abbiamo pensato di raccontarti nel 2019. 

Voglio scaricare il calendario